Integrare Customer Care con Social Media Marketing

E’importante per i brand avere profili o pagine social ben amministrate ed è fondamentale riuscire ad integrare il Customer Care con il Social Media Marketing.

social customer careIl servizio clienti effettuato su Facebook, Twitter, etc, può rappresentare un punto di forza per le aziende; fornire assistenza on-line, risolvere le richieste del consumatore o prevenire gli eventuali problemi legati alla somministrazione del prodotto o del servizio sono attività necessarie a fare il salto di qualità e distinguersi dai competitor.

Al giorno d’oggi ci sono già diverse aziende presenti sui Social Media e ciò a cui si deve puntare è l’eccellenza del servizio. E’per tale motivo che il Social Customer Care va affidato in Outsourcing a chi ha basi solide, esperienza e personale qualificato, come Teleperformance Italia!

Il Social Care non va in conflitto con le attività di Marketing sulle piattaforme come Pinterest, Youtube, Instagram o Google Plus, anzi va ad integrare quanto presente. Il Cliente che proviene dal web dove andrà a cercare aiuto?

Proprio attraverso un commento sotto un post che avete pubblicato! Ed allora è proprio in questo caso che etiting e Customer Care devono andare a braccetto!

Le attività di Social Care devono essere coordinate con il pubblishing, ma anche precedute e susseguite da attività dedite all’ascolto della rete (web listening); un buon team di Social Media Management deve scandagliare i fondali del web cercando e studiando ogni commento, reply o mention. Solo così l’intervento può andare a buon fine, sia lato consumatore che lato azienda:

  • il cliente sarà rassicurato, si sentirà coccolato, capirà che la sua voce è ascoltata
  • il brand fidelizzerà ed avrà rientri d’immagine e ritorni economici.

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