Gli italiani si connettono tramite smartphone e tablet

Gli italiani si connettono al web, ai social network ed ai siti per il commercio elettronico tramite i dispositivi mobile, tablet o smartphone.

Secondo i dati del report Audiweb raccolti durante il mese di Febbraio 2015, oltre la metà degli italiani è entrato in internet almeno una volta: il 52%!

Il numero è importantissimo, seppur non sorprenda, siamo nell’era 2.0, l’epoca del digitale, il periodo storico in cui tutto è “condivisione”!

Dei 28,4 milioni di nostri connazionali che si connette alla rete, 20milioni circa lo fa tramite i telefonini di nuova generazione o i tablet. Agli utenti piace quindi navigare attraverso dispositivi mobile, portatili, che sfruttano la rete senza fili, wireless.

Le operazioni effettuate con device fissi o mobili sono più o meno le stesse, ma cambia il modo di navigare; le attività che si fanno con il tablet o con lo smartphone spesso sono ancor più veloci, si nota un utilizzo più “frenetico”, le consultazioni sono rapide e l’utente non si sofferma a scrollare. Chi di internet fa una vetrina per servizi o prodotti deve conoscere i dati ed i dettagli relativi alle connessioni web e può predisporre strategie di marketing proprio basate su questi numeri.

audiweb_febbraio_2015

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *