La Customer Experience è sempre più Mobile

Non è più tempo per far shopping con gli amici. Oggi è lo smartphone ad aiutarci nelle scelte di acquisto o a relazionarci con i nostri marchi preferiti. Almeno, è così per l’80% dei navigatori Internet Mobile.

7 italiani su 10, poi, sono attratti da offerte via Smartphone in prossimità dello store. Queste le principali evidenze dell’Osservatorio Mobile B2C Strategy della School of Management del Politecnico di Milano che ha voluto analizzare la Mobile Transformation.

“La Mobile Transformation sta cambiando i processi di relazione tra consumatori e imprese, di qualunque settore” afferma Raffaello Balocco, Responsabile Scientifico dell’Osservatorio. “Sono numerosi gli esempi di come il Mobile consenta di creare nuovi modelli di business, abiliti interazioni uniche (impensabili in ambiente desktop), integri touch point fisici e digitali e generi benefici al conto economico. Ciò è impossibile però senza una chiara consapevolezza, a tutti i livelli dell’organizzazione, dell’impatto potenziale del Mobile”.

Leggi l’articolo completo QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.