Non è più tempo per far shopping con gli amici. Oggi è lo smartphone ad aiutarci nelle scelte di acquisto o a relazionarci con i nostri marchi preferiti. Almeno, è così per l’80% dei navigatori Internet Mobile.
7 italiani su 10, poi, sono attratti da offerte via Smartphone in prossimità dello store. Queste le principali evidenze dell’Osservatorio Mobile B2C Strategy della School of Management del Politecnico di Milano che ha voluto analizzare la Mobile Transformation.
“La Mobile Transformation sta cambiando i processi di relazione tra consumatori e imprese, di qualunque settore” afferma Raffaello Balocco, Responsabile Scientifico dell’Osservatorio. “Sono numerosi gli esempi di come il Mobile consenta di creare nuovi modelli di business, abiliti interazioni uniche (impensabili in ambiente desktop), integri touch point fisici e digitali e generi benefici al conto economico. Ciò è impossibile però senza una chiara consapevolezza, a tutti i livelli dell’organizzazione, dell’impatto potenziale del Mobile”.
Leggi l’articolo completo QUI
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.