Lavorare nei Call Center di Teleperformance uniti per il sociale

Nei Call Center Teleperformance ci poniamo l’obiettivo di lavorare facendo sempre attenzione anche ai temi del sociale e oggi vogliamo affrontare un grave problema che sta travolgendo l’Africa occidentale.

La Repubblica del Mali in particolare, come il resto dell’Africa occidentale, in questo periodo è stata toccata da una profonda crisi alimentare.

La motivazione deriva dalla scarsità dei raccolti causata da avversioni climatiche. Le popolazioni locali hanno così subito sugli alimenti un vertiginoso aumento dei prezzi, arrivato fino al 116%.

Il Mali, già dal mese di Marzo, sta vivendo un momento difficile dovuto ad un colpo di Stato che ha aggravato ulteriormente la critica situazione delle popolazioni, oggi peggiorata per quanto detto sopra.

Oltre la metà degli abitanti vive al di sotto della soglia di povertà e più di un milione di bambini è vittima di una grave malnutrizione.

Teleperformance vuole sottoporre all’attenzione dei lettori questo delicato tema, divulgando l’iniziativa ideata da Save The Children per sostenere le persone che vivono nella Repubblica del Mali.

La nota Onlus ha già aiutato oltre 135.000 persone del posto, attraverso cure mediche, progetti per l’infanzia sull’educazione o l’igiene e interventi sulla malnutrizione.

emergenza_maliL’obiettivo di Save The Children è di raccogliere sempre più fondi per continuare a portare questo fondamentale aiuto alle popolazioni del Mali.

L’impegno dei volontari è volto a nutrire bambini piccoli, fornire cibo e vaccinazioni alle famiglie, offrire cure e attrezzature mediche, distribuire kit per l’igiene e garantire acqua potabile alle comunità locali.

Tutti i dettagli per contribuire alle azioni di Save The Children attraverso una donazione sono reperibili al seguente link: http://www.savethechildren.it/IT/Page/t01/view_html?idp=637 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.