Il lavoro al Call Center di Fiumicino raccontato da Gabriele, operatore di una campagna inbound per il sevizio clienti di un’importante compagnia aerea.
Redazione: Ciao Gabriele, raccontaci qualcosa di te e della tua giornata tipo quando sei in Teleperformance
Gabiele: Ciao, sono a completa disposizione
R: Da quanto tempo lavori in Teleperformance?
G: Sono in TP da 3 anni…già 3 anni! E’ proprio vero che “il tempo vola”..specialmente quando a lavoro concili l’impegno quotidiano a momenti di svago tra colleghi.
R: E’ un vecchio detto, ma è proprio vero! Di cosa ti occupi?
G: Mi occupo di prenotazioni di viaggi e cambi di biglietti aerei per delle campagne dedicate di una delle più importanti compagnie aeree; ma anche di rimborsi per un’altra azienda sempre legata al mondo dei viaggi aerei..un nome che tutti voi conoscete e sapete apprezzare per puntualità e comodità durante i vostri spostamenti.
R: Ah, certo! Non c’è dubbio, la comodità è fondamentale nei viaggi. Il tuo lavoro è sicuramente interessante e molto delicato, l’aeroplano è il mezzo più usato sia per le vacanze, specialmente in questo periodo estivo, sia per le trasferte di lavoro. Ti è mai capitato di dover prenotare un volo per altri colleghi di TP?
G: No, non a me direttamente; ma so che capita che dipendenti di Teleperfomance si spostino per andare dai committenti o per mettersi in contatto tra le sedi.
R: Da quanto invece sei impegnato in questa area?
G: Da 1 anno circa. Tante operazioni su terminale sono diventate automatiche, sono preciso e veloce soprattutto nell’attività di After Call Work. C’è da ammettere anche che la compagnia spesso aggiorna le offerte e miglira i sistemi, quindi c’è sempre da imparare!
R: Ottime osservazioni! Spiegaci come si svolge la tua giornata tipo?
G: Arrivo in postazione sempre in anticipo per cercare di essere sempre io a ricevere la prima chiamata della giornata! Ma prima ancora ho bisogno di un buon caffè caldo..appena ho la pausa infatti vado a prendermene un altro. Poi, carico, torno a risolvere i problemi dei vari passeggeri che vanno in vacanza…beati loro 🙂 !
R: Eh, si beati loro 🙂 ! Gabriele, raccontaci i tuoi compagni di stanza…
G: siamo lo stesso gruppo sin dall’inizio, dalla formazione prodotto; dicono che siamo un bel team ed effettivamente è vero, c’è un buon affiatamento.
R: Un gruppo affiatato permette di lavorare sereni e di svolgere al massimo il proprio ruolo. Qual’è l’aspetto che ami di più del tuo lavoro?
G: Il” grazie” dei clienti che apprezzano il mio aiuto. Mi gratifica e mi da la carica anche nei momenti di stanchezza o di flussi di lavoro importanti.
R: E cosa cambieresti?
G: Passiamo alla prossima domanda… 🙂
R: dato che ti avvali della facoltà di non rispondere, passiamo oltre; qual’è l’oggetto a cui non puoi rinunciare sulla tua scrivania?
G: L’alfabeto iata… alfa, bravo, charlie, delta, etc…
R: immagino si tratti di codici da aeroporto, ma mi hai fatto venire in mente Full Metal Jacket. Gabriele, ti ringrazio per la tua disponibilità e ti auguri una buona giornata lavorativa, ma prima conludo con l’utima domanda di rito; c’è una cosa che non hai mai detto al tuo capo?
G: Li vuoi quei kiwi?
R: 🙂 vabbè, meglio che ti offra un caffè, forse è ora.
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6 Responses to Il lavoro al Call Center di Fiumicino di Gabriele