Un miglior posto di lavoro per i dipendenti Teleperformance

Il gruppo Teleperformance vuole garantire ai sui dipendenti un luogo più confortevole e favorevole in cui poter lavorare nel migliore dei modi.

Per fare tutto ciò non basta acquistare belle scrivanie o alzare i riscaldamenti in inverno ed è per questo che Teleperformance ha avviato un progetto per migliorare in toto il luogo di lavoro: nessuno vuole lavorare in un ufficio troppo caldo, troppo freddo o senza spazio adatto a svolgere agevolmente le proprie mansioni.

Non è un compito facile per  gruppo presente in 46 paesi  tutti con una propria cultura, con legislazioni e regolamentazioni locali.

Per ovviare a queste difficoltà  è stato effettuato un sondaggio chiedendo a più di 10.000 dipendenti cosa pensassero del loro ambiente di lavoro e successivamente si sono verificate sia le caratteristiche fisiche dei siti (sedie, tavoli,bagni), così come la soddisfazione delle persone che vi  lavorano.

Sono state inoltre effettuate più di 1000 interviste faccia a faccia con i  dipendenti per scoprire cosa funziona, cosa non funziona e quello che potrebbe essere migliorato nel proprio posto di lavoro.

Sulla base di queste analisi e con il contributo di esperti tra cui architetti, esperti di illuminazione e acustica sono state individuate delle linee guida che dovranno essere seguite da tutti i siti e che comprendono indicazioni su come allestire aree di lavoro, spazi comuni , sale di formazione e recruiting e  aree per il tempo libero.

Si tratta di un processo in corso ma presto vi aggiorneremo su tutte le attività avviate per rendere Teleperformance the best places in the world to work!
.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.