Le nostre storie: incontro con gli autori

libri
Nel pomeriggio di ieri, 11 ottobre, presso la Redazione di Buonasera Taranto è stato presentato il libro “Le nostre storie… riflessi di vita allo specchio”, scritto dai colleghi di Teleperformance italia.

Chiacchierata piacevolissima tra il Direttore di Buonasera Taranto, Enzo Ferrari, Alessandro Ladiana e due degli autori, Giorgio Rossano e Deborah Mattarelli.

Ampio spazio sarà dato nell’edizione di BuonaseraTaranto in vendita sabato pomeriggio. Di seguito qualche passaggio:

“Non è facile trovare specie in questo periodo, un’azienda che periodicamente è in prima pagina anche per notizie positive e originali che riguardano i dipendenti e le iniziative realizzate per coinvolgerli e motivarli. è importante che si conoscano anche all’esterno perché si respira energia, passione, motivazione in quello che fate.” (Enzo Ferrari)

IMG-20171011-WA0022“Crediamo da sempre che i sogni e le passioni vadano coltivate e non spente ma prima che diventino realtà devono trasformarsi in un progetto. Ecco, la parte più bella è raccogliere i progetti, “sfidare “ i colleghi nel sorprenderci, nel provare a mettersi in gioco. È accaduto per i contest artistici, per il teatro, per le tante iniziative che mettiamo in campo nello sport, nell’attenzione ai più piccoli e ai più deboli, nella campagna di prevenzione e sensibilizzazione su temi importanti come il femminicidio. I ragazzi si sono raccontati, hanno condiviso quel desiderio di scoprirsi, incontrarsi, piangere e ridere insieme… chi ha scritto queste pagine si è messo in gioco, ha vinto timidezze e paure, ha dato forma al suo desiderio di scrivere, ha avuto fiducia…” (Alessandro Ladiana)

IMG-20171011-WA0019“Non siamo solo voci… invisibili… abbiamo energie, idee, storie da condividere… il mio racconto OLTRE LA CUFFIA vite al telefono parla di viaggi inseguendo il miraggio del lavoro, del coraggio di restare e provare a credere. È stato bellissimo sognare, certo il call center è una grande fabbrica dai tanti preconcetti… ma è al tempo stesso vita, dignità, orgoglio per quello che ogni giorno facciamo. Aver poi abbinato la distribuzione del libro a un fine sociale (donazione a favore della ricerca per la lotta contro i tumori) deve renderci tutti più orgogliosi di quello che abbiamo fatto insieme.” (Deborah Mattarelli)

“Il mio racconto è la regina del buio… un racconto fantastico per bambini, ambientato in un call center, con finale amaramente a sorpresa… come quelli che piacciono a me. La fantasia va alimentata, va insegnata a bimbi e grandi. E’ antidoto a pensieri tristi e negativi. Amo scrivere e averlo fatto con la mia azienda mi riempie di gioia e soddisfazione.” (Giorgio Rossano)

IMG-20171011-WA0024

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.