L’Italia delle #startup raccontata dai tweet

Chi fa innovazione digitale in Italia? Chi sono i top influencer? Quali sono gli argomenti più discussi? Quali sono stati gli eventi che hanno animato la rete? A queste e ad altre domande risponde la ricerca “L’Italia delle Startup” realizzata da IBM Italia e Talent Garden.

FinTech, Cybersecurity, IoT e industria 4.0, FoodTech e intelligenza artificiale. Sono questi gli argomenti che più hanno animato le conversazioni su Twitter in Italia nel corso del 2016. È quanto emerge dalla ricerca “L’Italia delle Startup”, realizzata da IBM Italia e Talent Garden e giunta ormai alla terza edizione.

Partendo dai tweet inviati nel 2016 dai 10 e-magazine di riferimento per la comunita` tech in Italia (@Chefuturo, @Startup_Italia, @EconomyUp, @Startupbusiness, @Wireditalia, @CorInnovazione, @Ideastartup, @Startupperblog, @Nova24Tec e @techecon) sono stati individuati gli hashtag piu` rappresentativi che sono stati utilizzati come parole chiave per filtrare e intercettare le conversazioni scambiate nel nostro Paese durante il 2016. La ricerca ha raccolto un milione di tweet prodotti nell’ultimo anno da oltre 260mila utenti unici attorno a centinaia di hashtag. Questi i risultati.

Leggi l’articolo completo QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.