Martedì 19 maggio 2015 a Firenze, ore 9:15-17:00, all’interno della prestigiosa World Wide Web International Conference, di cui sono main sponsor Google, Facebook, Yahoo! Labs, Microsoft e Linkedin, si terrà l’evento “Made in Italy on the Web 2015”.
Il tema core dell’evento sarà: “Crafting and executing digital marketing strategies: the Made in Italy Experience”, come internazionalizzare le aziende del Made in Italy tramite i canali digital. #MadeinItaly #digitalmarketing
La mattina, nella tavola rotonda moderata da Carlo Alberto Pratesi, Professore di Marketing, Innovazione e Sostenibilità all’Università di Roma Tre, parleranno le aziende che rappresentano il Made in Italy nel mondo, raccontando le proprie esperienze in termini di digitalizzazione e internazionalizzazione digitale:
- Nicola Arnese, VP eBusiness & Digital, Alitalia;
- Gianluca Brozzetti, CEO, Gruppo Buccellati;
- Alessio Gianni, Global Social Media & Digital Marketing Director, Barilla;
- Luca Lo Curzio, Head of Global Marketing, Retail Sun and Luxury, Luxottica
- Guido Fienga, Head of Strategy & Media, AS Roma;
- Piero Mastroberardino, Owner, Mastroberardino Winery;
- Pepe Moder, Digital Marketing & CRM Director, Fiat Chrysler Automobiles Group;
- Alessandro Pacetti, Digital PR, Hogan.
Il pomeriggio, nella seconda tavola rotonda moderata da Pier Paolo Bucalo, Director di A12Lab e professore di Marketing & Innovation all’Arcadia University, sarà la volta dei “digital enabler”, che forniranno i propri suggerimenti alle aziende italiane, affinché le strategie di internazionalizzazione tramite i canali digitali possano risultare efficienti ed efficaci:
- Alessandro Antiga, Country Marketing Manager, Google Italy;
- Elvira Carzaniga, Marketing Director, Microsoft Mobile Devices.
- Angelo Meregalli, Country Manager, PayPal Italy;
- Lorenzo Montagna, CEO & Sales Director, Yahoo! Italy;
- Francois Nuyts, President & Managing Director, Amazon Spain & Italy;
- Sylvain Querne, Head of Marketing Southern Europe, Facebook;
- Alceo Rapagna, Chief Marketing and New Business Officer, RCS;
- Alessandro Zanotti, Executive Director Digital, The Boston Consulting Group;
Il programma e tutti i dettagli dell’evento sono disponibili online su www.madeinitalyontheweb.org
Location:
- Aula Magna (edificio D6), Scuola di Economia e Management, Università degli Studi di Firenze, Via delle Pandette 9, 50127 Firenze (FI);
Comitato Scientifico ed Organizzativo:
- Carlo Alberto Pratesi (Roma Tre University), Pier Paolo Bucalo (A12Lab & Arcadia University), Costanza Nosi (Roma Tre University).
Sponsor dell’evento:
- The Boston Consulting Group, A12Lab, 3C, Teleperformance, Wish Days.
Per accreditarsi ed avere accesso all’evento “Made in Italy on the Web 2015” è necessario inviare una email specificando nome, cognome e testata a info@madeinitalyontheweb.org