Il marketing delle aziende punta su Linkedin, e-mail e contenuti video

Dalla seconda edizione del Social Media Marketing Day di Milano, tenutasi nei locali del Sole24ore, emerge che il marketing della aziende deve puntare più che altro su Linkedin, e-mail e contenuti video.

social media marketingAl meeting si è parlato molto di Facebook, al momento elemento portante per i brand presenti Social Media, ma che potrebbe perdere punti rispetto ad altri canali web in termini di visibilità proporzionata ai costi.

Una delle piattaforme che può trarre vantaggio da questa analisi è Linkedin, il network dedicato al lavoro e che agevola la promozione del brand e delle attività legate ai  prodotti e servizi offerti, nonchè alle joint venture e collaborazioni; tanta visibilità, nuovi contatti e numerose opportunità.

Un altro aspetto descritto durante il forum come fondamentale per le aziende è quello legato alla produzione di contenuti video che si diffondono con rapidità e vanno a colpire l’attenzione degli utenti della rete, potenziali clienti.

I brand ben introdotti nel Social Media Marketing devono continuare a puntare sull’engagement con interazioni in tempo reale e sulle e-mail di marketing, un’attività che ancora oggi e più che altro oggi, rappresenta un valore aggiunto.

I contenuti vanno replicati su diverse piattaforme sulle quali si è presenti, fermo restando che bisogna saper distinguere i follower dei vari canali social; a volte Facebook è destinato ad un pubblico diverso da quello di Twitter e sicuramente da quello di Linkedin. Dei post vanno monitorate le interazioni, la diffusione e tutti i KPI che devono portare i ROI – Return Of Investment.

Non vanno mai sottovalutate l’importanza della geolocalizzazione per il business, la web reputazion dell’azienda e la potenzialità del Customer Care sui Social Network per il post vendita.

Ciò che continua a fare la differenza è sempre la qualità dei contenuti ed è per questo che le attività legate al web vanno affidate ad esperti del settore, come noi di Teleperformance Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.