Per ottenere ottimi risultati e ritorni di investimenti da una campagna di marketing bisogna puntare sulla customer experience.
Siamo stati formati sul valore delle “four PS”:
- Product (Prodotto)
- Price (Prezzo)
- Place (Punto Vendita)
- Promotion (Promozione)
ma non dobbiamo fermarci qui!
I clienti sono sempre più evoluti, attenti ed esigenti e, nell’era 2.0, un sentiment negativo o positivo può influenzare l’andamento di un’azienda.
Quello che un tempo era il passaparola, ora corre sul web, in tempo reale, tramite uno smartphone e raggiunge tante persone. Ecco perchè si deve puntare a far vivere al cliente la miglior esperienza d’acquisto possibile, perchè la possa ripetere o perchè ne diffonda i pregi.
I desideri e le necessità degli acquirenti sono sempre in continua evoluzione e trasformazione ed i brand devono aggiornarsi ed adeguarsi per offrire loro un’ottima customer experience che li soddisfi. Il punto di partenza è quello di studiare tutti i passaggi dal punto di vista del cliente.