Il marketing vincente punta sulla customer experience

Per ottenere ottimi risultati e ritorni di investimenti da una campagna di marketing bisogna puntare sulla customer experience.

Siamo stati formati sul valore delle “four PS”:

  • Product (Prodotto)
  • Price (Prezzo)
  • Place (Punto Vendita)
  • Promotion (Promozione)

ma non dobbiamo fermarci qui!

customer_experience_marketingI clienti sono sempre più evoluti, attenti ed esigenti e, nell’era 2.0, un sentiment negativo o positivo può influenzare l’andamento di un’azienda.

Quello che un tempo era il passaparola, ora corre sul web, in tempo reale, tramite uno smartphone e raggiunge tante persone. Ecco perchè si deve puntare a far vivere al cliente la miglior esperienza d’acquisto possibile, perchè la possa ripetere o perchè ne diffonda i pregi.

I desideri e le necessità degli acquirenti sono sempre in continua evoluzione e trasformazione ed i brand devono aggiornarsi ed adeguarsi per offrire loro un’ottima customer experience che li soddisfi. Il punto di partenza è quello di studiare tutti i passaggi dal punto di vista del cliente.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *