Un tema caldo sul quale si sta parlando negli ultimi tempi sono i chatbot: software progettati per simulare una conversazione intelligente con esseri umani.
Il mondo delle IA (intelligenze artificiali) si sta evolvendo in fretta e vede continui progressi e cambiamenti, rivelandosi un vero e proprio sostegno per le aziende. Queste ultime, infatti, possono avvalersi dei chatbot per inviare risposte automatiche alle richieste dei propri clienti, assicurando un’assistenza efficiente e veloce.
Facebook ha colto al volo quest’opportunità e all’inizio del 2016 ha integrato all’interno del suo servizio Messenger una specifica piattaforma per creare dei bot. Grazie ai servizi messi a disposizione da Facebook le aziende possono costruire il proprio chatbot autonomamente o affidandosi a piattaforme che possiamo definire chatbot builder che ne semplificano la creazione.
Nella conferenza F8 2017, l’evento annuale di Facebook in cui sviluppatori e imprese si incontrano per esaminare il futuro del social network, sono state segnalate alcune importanti novità sul fronte chatbot. Vediamole insieme.
Leggi l’articolo completo QUI