Messenger e Chatbot, ecco le ultime novità messe in campo da Facebook

Un tema caldo sul quale si sta parlando negli ultimi tempi sono i chatbot: software progettati per simulare una conversazione intelligente con esseri umani.

Il mondo delle IA (intelligenze artificiali) si sta evolvendo in fretta e vede continui progressi e cambiamenti, rivelandosi un vero e proprio sostegno per le aziende. Queste ultime, infatti, possono avvalersi dei chatbot per inviare risposte automatiche alle richieste dei propri clienti, assicurando un’assistenza efficiente e veloce.

Facebook ha colto al volo quest’opportunità e all’inizio del 2016 ha integrato all’interno del suo servizio Messenger una specifica piattaforma per creare dei bot. Grazie ai servizi messi a disposizione da Facebook le aziende possono costruire il proprio chatbot autonomamente o affidandosi a piattaforme che possiamo definire chatbot builder che ne semplificano la creazione.

Nella conferenza F8 2017, l’evento annuale di Facebook in cui sviluppatori e imprese si incontrano per esaminare il futuro del social network, sono state segnalate alcune importanti novità sul fronte chatbot. Vediamole insieme.

Leggi l’articolo completo QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *