La miglior pubblicità che possa ricevere un brand è l’esperienza positiva vissuta da un cliente che viene riportata alla rete dei propri conoscenti.
Era facilmente intuibile, ma è ora correlato da studi effettuati da noti istituti di ricerca, che il modo migliore per convincersi ad acquistare della merce è il consiglio di chi lo ha già fatto e si è trovato bene.
Emerge dal Global Survey ‘Trust in advertising’, un report di Nielesen che è il passaparola la forma di sponsorizzazione più efficace, sia in Italia che nel resto d’Europa.
La ricerca è stata effettuata su 30mila persone dislocate in 30 Nazioni ed ha rilevato che il 74% degli intervistati reputa importanti i consigli dei conoscenti diretti ed il 64%i commenti sui social media.
Siamo nell’era 2.0 ed i social network hanno un ruolo fondamentale, più di quello dei siti internet, della stampa e della TV.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.