La miglior pubblicità è l’esperienza del cliente

La miglior pubblicità che possa ricevere un brand è l’esperienza positiva vissuta da un cliente che viene riportata alla rete dei propri conoscenti.

Era facilmente intuibile, ma è ora correlato da studi effettuati da noti istituti di ricerca, che il modo migliore per convincersi ad acquistare della merce è il consiglio di chi lo ha già fatto e si è trovato bene.

Emerge dal Global Survey ‘Trust in advertising’, un report di Nielesen che è il passaparola la forma di sponsorizzazione più efficace, sia in Italia che nel resto d’Europa.

La ricerca è stata effettuata su 30mila persone dislocate in 30 Nazioni ed ha rilevato che il 74% degli intervistati reputa importanti i consigli dei conoscenti diretti ed il 64%i commenti sui social media.

Siamo nell’era 2.0 ed i social network hanno un ruolo fondamentale, più di quello dei siti internet, della stampa e della TV.

aziende social media

brand social network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.