Il mobile payment tramite i Social Network

Il mobile payment tramite i Social Network è ora una realtà grazie a Twitter che consentirà il trasferimento di denaro tramite un cinguettio, senza la necessità di conoscere i riferimenti bancari del destinatario.

pagamento tramite twitterUna rivoluzione tecnologica!..ed una grande comodità per chi effettuerà transazioni.

Il canale social ha instaurato una joint-venture con la banca francese BCPE che si appoggerà sulla piattaforma S-Money, simile a Paypal,  che offre già un’app per iOS e Android che utilizza gli SMS e i numeri di telefono per permettere i trasferimenti di denaro in Francia. Basterà quindi essere registrati su S-Money per poter spostare ed inviare soldi a destinatari dei quali basta conoscere l’account Twitter. Il servizio è stato presentato in Francia oggi, 14 Ottobre 2014, e sarà attivo in questa settimana, così riporta Reuters.

Dato il diffondersi rapidissimo dell’utilizzo di smartphone e tablet, sembra che il pagamento tramite dispositivo mobile non sarà un sogno del futuro, ma una realtà che appartiene al presente e che, probabilmente, verrà ampliata e strutturata e non solo da Twitter; Facebook, non è certo rimasto a guardare! A breve sulla chat della piattaforma di Mark Zuckerberg sarà possibile il mobile payment. Anche Apple si è mossa verso la stessa direzione: l’Apple Pay, sistema che renderà l’I-phone un portafogli, dovrebbe debuttare a giorni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.