Le notizie corrono su Twitter

Le notizie corrono sui Social Media, su Twitter in particolare le news arrivano prima dei più noti siti d’informazione.

Twitter e le news140 caratteri usati nel modo giusto sono il veicolo più potente e veloce che esiste per informare e diffondere.

Il microblog vuole di più e punta proprio sulle news; è in fase sperimentale negli USA ed in Giappone il Tab News, pulsante aggiunto accanto ai noti Home, Notifiche, Messaggi e Account, tramite il quale si arriva alla pagina dedicata alle notizie più importanti della giornata.

Twitter si avvale di notizie proveniente da diverse ed autorevoli fonti, come CBS o Fox, e riporta estratti con link; sarà l’utente poi, se interessato, a cliccare e lasciare il social network, così riporta il sito Buzzfeed.

Tutto ciò è un passo avanti verso la tecnologia, una conquista dell’informazione ed una nuova esca per gli investitori, in un momento di difficile per il mercato.

La nuova pagina con tutte le notizie accorpate,  con tweet, foto, video, dirette streaming di Periscope, etc promette numeri di visualizzazioni elevatissimi; motivo per il quale gli inserzionisti saranno pronti a versare elevate quote in denaro per la pubblicità di prodotti e servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.