Novità da LinkedIn, il Social Network del lavoro

LinkedIn, il Social Network legato al mondo del lavoro, si rinnova ed offre ancora più possibilità ai propri utenti, molto numerosi anche in Italia.

profilo linkedinSarà finalmente possibile visualizzare nomi e cognomi di chi ha letto un nostro post!

Capita spesso di pubblicare un link, magari legato alla propria professione, per dare risalto ad un avvenimento o per diffondere un aggiornamento, poi però si perdono le tracce della propria diffusione. Ci chiediamo chi avrà letto il mio pensiero? In quanti lo avranno potuto apprezzare?

Fino ad ora è stato possibile avere la notifica di un eventuale condivisione di altri utenti o dell’approvazione tramite il tasto “consiglia” o di eventuali commenti; ma non sempre chi legge un post altrui, pur ritenendolo valido, ha voglia di usare interazioni pubbliche.

Quello di cui c’è sempre stato bisogno è un’applicazione che ci fornisca il numero degli utenti che hanno visualizzato il link.

L’autore del post potrà quindi capire quanta diffusione ha avuto il suo pensiero e, conoscendo anche le identità ed i profili professionali di chi ha preso visione del proprio aggiornamento potrà dilettarsi nelle statistiche: quanti uomini, quante donne, professionisti di quale area, impegnati in quale mansione etc

Tutto ciò alimenterà le interazioni tra diverse persone e gli ampliamenti delle reti professionali!

Qualcuno che legge un nostro post è probabilmente attirato dai nostri stessi interessi, ha un Curriculum Vitae simile e/o forse anche dei collegamenti lavorativi in comune; ora che sarà possibile saperne l’identità sarà più facile entrare in contatto ampliando la propria rete professionale….ed è proprio sui network dei professionisti che si regge LinkedIn.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.