Rispolverare le televendite regalandogli però una platea di milioni di utenti come quella di Facebook. Se Instagram si ispira a Postalmarket, il social network di Mark Zuckerbeg sembra voler prendere spunto dalle televendite per offrire un nuovo “motore” all’FB più famosa al mondo. Due approcci commerciali che guardano al passato per spingere sullo shopping online, un terreno di sfida e di guadagni, presidiato da grandi colossi come Amazon e eBay.
Secondo il sito TechCrunch, difatti, il social network sta testando una funzione che permette a marchi e venditori di mostrare la loro merce in dirette video, con la possibilità di attivare notifiche per gli utenti e accettare prenotazioni e pagamenti attraverso la chat Messenger. La società ha confermato al sito che un test è in corso in Thailandia, paese scelto come banco di prova per la nuova funzionalità. E i riscontri sono positivi sia per i commercianti sia per gli utenti. “La Thailandia è una delle nostre comunità più attive sul mercato”, ha detto Mayank Yadav, product manager di Facebook per Marketplace.
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