L’evoluzione continua dei Social Network ci consente di poter fare tutto tramite smartphone e tablet, anche operazioni finanziarie e bancarie tramite Facebook.
Si può effettuare un bonifico direttamente dal Social Media, senza doversi nuovamente loggare o inserire codici, password o nomi utenti diversi da quelli per l’accesso in FB.
Per farlo basta avere i propri Codici Internet Banking e accedere all’App HomeBanking su Facebook. Questo ha dell’incredibile, ma è vero!
Le continue ricerche permettono quindi di agire via web e con tutta la sicurezza necessaria, come se si stesse allo sportello della banca.
Al momento in Italia l’unico istituto bancario che permette le operazioni tramite Facebook è la Banca Sella, ma siamo sicuri che tale opportunità verrà fornita a breve da altre banche.
Tutto ha avuto inizio anni fa con l’internet banking, poi le app per controllare i propri crediti, poi la consultazione via Facebook di saldo e lista movimenti ed infine ora la possibilità di inviare denaro ad un “amico”.
Il servizio è gratuito ed ovviamente oltre al rientro d’immagine ed alla probabile acquisizione di nuovi clienti, la banca che fornisce l’opportunità dei bonifici via Social Network usufruirà di spazi per pubblicizzare i propri prodotti assicurativi o finanziari.
Il web 2.0 fornisce sempre soluzioni più comode per gli utenti e rientri economici per gli investitori.