E’ il momento giusto per allargare le partnership di outsourcing e poter competere nell’Era della Customer Experience.
Di recente Gartner ha intervistato 315 aziende internazionali con un fatturato di almeno 500 milioni di dollari fra appartenenti ai settori finanziario, tecnologico, beni di consumo, media, vendita al dettaglio, trasporti e turismo.
La ricerca ci insegna che l’89% delle aziende intervistate ha l’obiettivo di competere sulla base della customer experience entro il 2016. Questo segna un drammatico cambiamento nel modo di acquisire nuovi clienti e mantenere quelli esistenti, un cambiamento che ha impatti sul customer service.
La ricerca di Gartner testimonia che l’era della Customer Experience si presenta ormai come uno tsunami di tecnologie emergenti dove le aspettative dei consumatori sono in continua evoluzione ed è la customer experience fornita che differenzia un’azienda da un’altra. Questo sta spingendo molte aziende a porre un’attenzione particolare sulla gestione del servizio clienti.
Una delle strategie è portare in outsourcing il customer service.
Con i partner e le soluzioni giuste le aziende possono concentrarsi sui propri profitti e la propria crescita. Ciò richiede cambiamenti tecnologici e operativi.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.