Le parole più cercate nel web nel 2013

Come ogni anno, a dicembre, arrivano classifiche e tendenze dell’anno in corso, tra cui quelle relative alle parole più cercate sui motori di ricerca.

La Prima è stata pubblicata da yahoo in un mini sito che descrive tutte le tendenze dell’anno che sta per finire con video realizzati dal quotidiano “La Stampa”.

Al primo posto delle parole cercate nel 2013 troviamo il Meteo, che ruba il podio al social Facebook: questo cambio di tendenza potrebbe riflettere un aumento della preoccupazione per la situazione climatica e ambientale nel nostro paese; la creatura di Zuckerberg rimane comunque ancorata alla seconda posizione.

yahooSeguono:
calciomercato
giochi
programmi Tv
oroscopo
superenalotto
borsa italiana
traduttore
dizionario italiano.

Matteo Failla, Head Of Media & Audience di Yahoo Italia. commenta così i risultati: “Facebook non è più in prima posizione, traduttore e dizionario sono delle new entry…La ragione penso sia imputabile ad un diverso, e più cosciente, utilizzo della rete. Non siamo più navigatori di base da una parte – quelli che per andare su Facebook digitano prima la parola Facebook – e soprattutto abbiamo cambiato il rapporto con le nostre abitudine passate. Siamo sempre connessi, abbiamo sempre un device a disposizione, non abbiamo più bisogno di spolverare il vecchio dizionario cartaceo ma accediamo alla rete per trovare risposte”.

E voi cosa ne pensate? Quali sono le parole che avete cercato più di frequente sul web?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.