Teleperformance può contare su personale altamente qualificato, professionisti del settore che consentono di essere leader mondiali nell’erogazione di servizi di Contact Center.
La formazione è uno dei pilastri fondamentali su cui si basa il lavoro di Teleperformance Italia.
L’aggiornamento continuo, il perfezionamento, lo sviluppo delle competenze sono garantite a tutti i dipendenti e ne fanno il valore aggiunto dell’Azienda.
La formazione avviene per ogni dipendente ed in ogni area ponendo le basi per il miglior svolgimento del lavoro e garantendo crescita professionale che può successivamente tradursi in opportunità di carriera; sono numerose in TP le risorse che hanno iniziato a collaborare come operatori telefonici ed ora fanno parte del management aziendale, nelle varie aree.
A seguito di un’accurata fase preliminare di selezione le risorse vengono poi formate, aggiornate, supportate e motivate. Che si tratti di operatori telefonici o di personale di staff, Teleperformance offre ai propri dipendenti la migliore formazione possibile per accrescere le proprie competenze.
Gli operatori telefonici vengono costantemente aggiornati sulle nuove procedure presentate dalla Corporate, sulle tecniche di Customer Care e di Telemarketing, oltre che sulle tematiche di Diritto del lavoro e sulla gestione della Sicurezza sul lavoro (tutti i dipendenti seguono infatti in tal senso i corsi previsti dalla normativa 81/08).
Per le risorse dello staff sono invece previste formazioni specifiche in base alle aree di appartenenza. Periodicamente i dipendenti di TP seguono aggiornamenti ad hoc condivisi con la Corporate oltre che corsi organizzati direttamente dalla sede, come quelli di lingua inglese o di informatica.