Tra le passioni degli italiani sembra emergere quella del photosharing, la condivisione delle proprie fotografie in internet, sui Social Network.
In effetti i numeri di profili dei nostri connazionali sulle reti sociali sono elevatissimi, come elevatissimo è il traffico in download ed upload di file.
Lo sharing, il magico mondo della condivisione tramite i server ed il web, ci piace molto; ci aggrada poter prendere visione, scaricare i file altrui e mettere i nostri a disposizione di cerchie di persone o dell’intera rete.
In particolare il materiale che più viene caricato e condiviso sul web è quello fotografico; si evince da una ricerca effettuata da OnePoll per Samsung che gli italiani postano 5 milioni di immagini al giorno…3.572 al minuto!
Di questi scatti fotografici, 1 su 5 è stato realizzata appositamente con l’intento di uploadarlo e condividerlo in rete!
Nella nostra Penisola vengono scattate oltre 3 miliardi di foto al mese ed il 64% vengono caricate sui canali Social entro una settimana; un dato elevatissimo!
I “contenitori” preferiti per archiviate le proprie immagini sono:
- Facebook per il 73%
- Twitter 11%
- Instagram 9%
- Flickr 4%
- Pinterest 1,6%.
Sempre dagli studi pubblicati da OnePoll emerge che in meno di 60 secondi 1 italiano su 5 posti un’immagine..a questo punto possiamo affermare che siamo un popolo di santi, poeti, navigatori e photosharer!