Sempre più utenti su WhatsApp

Sono sempre più numerosi gli utenti di WhatsApp, piattaforma per la messaggistica istantanea per dispositivi mobile che gira su iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry.

whatsapp per la messaggistica istantaneaAd usare la chat siamo in 800 milioni ogni mese!

Una cifra elevatissima e ciò che fa più riflettere è che è destinata ad aumentare ed anche in breve tempo, i presupposti ci sono tutti; tramite un post su Facebook, proprio il Social Media che ha acquistato recentemente Whatsapp, Jan Koum, l’amministratore delegato della chat, aveva annunciato il record dei 600 milioni di utenti mensili ad Agosto 2014, nemmeno un anno fa!

Mark Zuckerberg, patron di Facebook, aveva dichiarato che la chat avrebbe raggiunto il milione di utenti entro il 2015..staremo a vedere!

Il numero dei messaggi scambiati quotidianamente è ancor più impressionante: 30 miliardi..gli SMS sono “solamente” 20 miliardi, così riporta The Economist.

Un fattore determinante per la diffusione di WhatsApp è sicuramente la possibilità di effettuare chiamate, gratuite, tramite dispositivi Android, inserendosi nella lotta al predominio della telefonia su internet che già vede protagonisti Skype, Viber e Line su tutti.

Ogni azienda che si occupa di marketing dovrebbe iniziare a sfruttare le potenzialità di questa chat per attività redditizie di pubblicità, gestione vendite e customer care.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.