La prevenzione per i lavoratori delle sedi di Taranto

Teleperformance Italia nelle sedi di Taranto ha avviato la Campagna “Prevenire è vivere” in collaborazione con la Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori), sezione Provinciale di Taranto.
dipendenti teleperformance tarantoL’obiettivo è quello di ampliare la cultura della prevenzione nel campo della salute e di sensibilizzare le donne sulla necessità di sottoporsi ad opportuni esami per una diagnosi precoce del tumore al seno.
In particolare sono state previsti 3 diversi momenti:

  • promuovere la conoscenza e l’attuazione delle metodiche di prevenzione, diagnosi e terapia dei tumori del seno
  • rafforzare nelle donne la consapevolezza del diritto alla salute
  • offrire il supporto e la consulenza di un senologo specializzato in sede per Anamnesi e Visita senologica
  • avviare una raccolta fondi che attraverso un contributo per acquisto di olio pugliese DOC rafforzi il concettod ella “sana alimentazione” in tema di prevenzione.

Giovedì 5 marzo e venerdì 6 Marzo all’ingresso di ogni sito è stato possibile ritirare la brochure “Prevenzione: Siamo più forti Insieme”.
1500 le brochure stampate: un piccolo contributo in termini di informazione e di attenzione ad un tema tanto grande, ma purtroppo non estraneo a noi e alle nostre famiglie.
Nel mese di Maggio, in date ancora da definire, saranno individuati gli altri momenti studiati per guidare tutti tra esami, terapie e screening.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.