Un progetto di beneficenza a favore della Città di Taranto

Teleperformance sarà nuovamente impegnata, il 10 Dicembre 2015, in un importante progetto di beneficenza a favore della Città di Taranto, Una Culla per la Vita.

social responsabilityCosa è la Culla per la vita?

È una struttura concepita  per permettere di lasciare, totalmente protetti, i neonati da parte delle mamme in difficoltà nel pieno rispetto della sicurezza del bambino e della privacy di chi lo deposita. Il luogo, all’interno dell’Ospedale di Taranto, sarà facilmente raggiungibile e sarà dotato di una serie di dispositivi (riscaldamento, presidio controllo h24 e rete con servizio di soccorso medico) che garantiscano pronto intervento per la salvaguardia del bambino.

Questa iniziativa, all’interno del programma COTW – Citizen of the World –, nasce dal rinnovarsi della collaborazione con ABIO (l’Associazione per il Bambino In Ospedale che si occupa di accogliere e sostenere bambini e famiglie  presso i Reparti di Pediatria, Ortopedia e Terapia Intensiva Neonatale  dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto  al fine di attenuare i fattori di rischio derivanti dall’ingresso nella struttura ospedaliera.)

I volontari ABIO saranno presenti all’interno delle sedi di Teleperformance, fino alle ore 16.00, per effettuare una raccolta fondi attraverso la vendita di gadget natalizi e, soprattutto, di torte e dolci preparati da cuochi e cuoche di Teleperformance.

Vi aspettiamo numerosi!

Il Matrimonio tra Teleperformance Taranto e ABIO TARANTO è iniziato nel 2013. 2 anni insieme  per importanti traguardi sempre condivisi con primari Divisioni Unità terapia intensiva e pediatria Ospedale Taranto.

Nello specifico:

  • macchinario Airvo 2 utilizzato dai bambini con difficoltà respiratoria
  • carrello di emergenza con borsa pronto soccorso e aspiratore
  • sterilizzatori, lavasciuga vaporella
  • stanza di accoglienza” destinata ai genitori dei piccoli pazienti ricoverati nell’UTIN
  • allestimento sala marsupio terapia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.