Il Social Network di Mark Zuckerberg Facebook aumenta i propri ricavi grazie alla pubblicità che strizza un occhio ai dispositivi mobile.
La chiusura del 3°trimestre del 2014 porta dei frutti desiderati al colosso americano delle reti sociali che continua a crescere sotto tutti i fronti, dalla diffusione ai rientri economici dettati da investimenti sull’advertising.
Noi utenti di Facebook siamo 1miliardo e 350milioni!
E questa cifra, sbalorditiva, non è nulla se citassimo i numeri legati ai rientri economici di Mark Zuckerberg…
Da Repubblica
L’utile netto di Facebook nel terzo trimestre è balzato del 90% a 806 milioni di dollari, o 30 centesimi per azione, rispetto ai 425 milioni di dollari del 2013. I ricavi sono saliti del 59% a 3,2 miliardi di dollari.
2/3 delle entrate per la pubblicità sono relative al mobile, 2.96miliardi di dollari solo nel terzo trimestre del 2014, un dato che è in aumento del 49% rispetto all’anno precedente.
L’attenzione di investitori, tecnici e utenti si è focalizzata su Whatsapp, mentre quello che è significativo è che Facebook punta anche ad altro oltre le chat: nuove tencologie ed espansione delle connessioni in tutte le parti remote del globo.
Zuckerberg commenta così: “Continuiamo a focalizzare la nostra attenzione nel servire la comunità e continuiamo a investire per connettere il mondo nel prossimo decennio”.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.