La pubblicità per dispositivi mobile aumenta i ricavi di Facebook

Il Social Network di Mark Zuckerberg Facebook aumenta i propri ricavi grazie alla pubblicità che strizza un occhio ai dispositivi mobile.

La chiusura del 3°trimestre del 2014 porta dei frutti desiderati al colosso americano delle reti sociali che continua a crescere sotto tutti i fronti, dalla diffusione ai rientri economici dettati da investimenti sull’advertising.

Noi utenti di Facebook siamo 1miliardo e 350milioni!

E questa cifra, sbalorditiva, non è nulla se citassimo i numeri legati ai rientri economici di Mark Zuckerberg…

Da Repubblica

 L’utile netto di Facebook nel terzo trimestre è balzato del 90% a 806 milioni di dollari, o 30 centesimi per azione, rispetto ai 425 milioni di dollari del 2013. I ricavi sono saliti del 59% a 3,2 miliardi di dollari.

pubblicità su smartphone

2/3 delle entrate per la pubblicità sono relative al mobile, 2.96miliardi di dollari solo nel terzo trimestre del 2014, un dato che è in aumento del 49% rispetto all’anno precedente.

L’attenzione di investitori, tecnici e utenti si è focalizzata su Whatsapp, mentre quello che è significativo è che Facebook punta anche ad altro oltre le chat: nuove tencologie ed espansione delle connessioni in tutte le parti remote del globo.

Zuckerberg commenta così: “Continuiamo a focalizzare la nostra attenzione nel servire la comunità e continuiamo a investire per connettere il mondo nel prossimo decennio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.