
Da qualche giorno Teleperformance Italia ha certificato, attraverso Deloitte & Touche Spa (Organismo esterno e indipendente), il Report di Sostenibilità 2022.
Un lavoro immenso che rappresenta l’ennesimo importante capitolo della nostra ventennale storia aziendale, l’essenza del nostro impegno per la responsabilità sociale e d’impresa.
“Soddisfare i bisogni dell’attuale generazione senza compromettere la capacità di quelle future di soddisfare i propri bisogni”. Quando istituzioni internazionali, soggetti privati, enti pubblici e attori sociali parlano di sviluppo sostenibile, è a questo traguardo che si riferiscono. E il Report di sostenibilità, ovvero la fotografia completa e autentica dell’impegno aziendale su questi temi, è un adempimento che nasce proprio da qui.
E’ una rendicontazione annuale di carattere non finanziario di tutti quegli elementi di governance che hanno un impatto positivo dal punto di vista economico, ambientale e sociale.
In concreto, si tratta del documento che organizza e mette nero su bianco le diverse attività di Corporate Social Responsability-CSR di un’azienda; il percorso verso la transizione ecologica e la sensibilità per i temi legati all’ambiente, alle persone e alla società (inclusione, parità di genere, attenzione a chi è più in difficoltà, reti virtuose sui territori) che Teleperformance Italia porta avanti da tempo. E in quest’ottica ogni passo che abbiamo compiuto verso la sostenibilità è stato un investimento nel nostro futuro Insieme, nella nostra visione di un mondo migliore.