Il 29 Maggio 2012, Teleperformance Italia presenterà a Roma il nuovo sevizio e-PERFORMANCE, studiato con l’obiettivo di integrare i principali Social Media con il Customer Care.
Per verificare cosa si dice in tempo reale e monitorare la reputazione dell’azienda occorre un’accurata fase di scanning della rete. Solo dopo aver “ascoltato” il web, si può cercare di coinvolgere i Clienti, promuovendo iniziative ed interagendo con loro coinvolgendoli in modo diretto e dinamico.
L’obiettivo è quello di convogliare i Clienti sui propri canali o su siti dedicati, creando un nuovo mezzo di comunicazione istituzionale in cui i clienti possano riconoscersi.
Viviamo nell’era di internet 2.0, ad oggi il 70% degli utenti del web accede regolarmente ai Social Media.
Ogni azienda che vuole rimanere competitiva nel mercato deve necessariamente allinearsi con la rivoluzione che internet ha generato, cogliendo l’opportunità offerta dai Social Network e reagendo immediatamente ai segnali dei consumatori.
Il 55% degli utenti segue un prodotto o un marchio sui Social Media ed il 45% pubblica contenuti che riguardano brand.
Si stima che ogni utente segua in media 15 società sui Social Network.
E-PERFORMANCE è un servizio strutturato su diversi livelli:
1) Buzz Monitoring – raccogliere e classificare tutti i post e i commenti sui Social Media che riguardano i nostri Clienti ed i loro competitor fornendo report sulla percezione dei consumatori e i loro dubbi
2) Insights – condurre analisi più approfondite, incrociando le informazioni raccolte dai Social Network con i dati CRM al fine di migliorare la qualità del servizio offerto tramite il Contact Center
3) Engagement – partecipazione attiva degli operatori Teleperformance nei Social Media, attraverso l’inserimento di risposte ai “post” coerenti e controllate, sia in forma privata ai singoli utenti che direttamente sulle fan page Facebook, Twitter ed altri canali online.
[nivo effect=”fade” directionNav=”button” width=”230″ height=”439″]
[image]http://www.teleperformanceitalia.it/wp-content/uploads/2012/05/e-PERFORMANCE-nuovo-prodotto-di-Teleperformance-Italia3.jpg[/image]
[image]http://www.teleperformanceitalia.it/wp-content/uploads/2012/05/e-PERFORMANCE-Teleperformance-Italia-3.jpg[/image]
[image]http://www.teleperformanceitalia.it/wp-content/uploads/2012/05/e-PERFORMANCE-Teleperformance-Italia-2.jpg[/image]
[/nivo]