giuseppe l'operatore telefonico scrittore

Giuseppe, lo scrittore che lavora nella sede Teleperformance di Taranto

E’ bello potervi raccontare la storia di Giuseppe di Cera, lo scrittore che lavora nella sede del Call Center Teleperformance di Taranto.

1001 storie e curiosità sul grande Milan che dovresti conoscereGiuseppe è riuscito a coniugare il suo impiego di operatore telefonico e la sua passione per la letteratura riuscendo a pubblicare un libro scritto da lui.  E’ proprio vero che Teleperformance è un bacino di artisti!

Da sempre tifoso del Milan, Giuseppe, è riuscito a coronare il suo grande sogno ed avere l’onore di veder pubblicare la sua fatica dalla Newton. Non va sottovalutato che il libro ha la prefazione di Xavier Jacobelli e che sarà presentato anche a Milano alla presenza di glorie del Milan!

Orgogliosi di aver un collega così in gamba, abbiamo deciso di intervistarlo e di riportarvi le sue parole.

Da quanto tempo lavori in Teleperformance?

Sono entrato in azienda nell’ottobre del 2005 lavorando in outbound, poi nella primavera del 2007 fui trasferito su un’attività legata al servizio elettrico, campagna nella quale sono tuttora impegnato.

Raccontaci in poche parole il tuo libro

giuseppe ed libro sulla squadra del cuore“1001 storie e curiosità sul grande Milan che dovresti conoscere” continua il filone iniziato qualche anno fa dalla Newton Compton sui club più importanti del mondo calcistico italiano. In 420 pagine il libro descrive il Milan in tutte le salse. 6 dei 9 capitoli sono incentrati sulla sua secolare storia, costellata di successi e vittorie indelebili per tutti i tifosi. I restanti tratteggiano aspetti meno noti, come i rapporti tra il club e il cinema, la musica e l’arte. Il Milan, con i suoi 18 trofei conquistati, è la società più titolata al mondo.

Hai degli altri progetti letterari per il futuro?

L’obiettivo per il futuro è di continuare a scrivere libri non necessariamente sportivi. Il mondo dell’editoria, ma più in generale dell’informazione e della comunicazione mi ha sempre interessato…naturalmente continuando a lavorare a Teleperformance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *