Nella sede di Parco Leonardo un evento Komen Italia

La sinergia tra Teleperformance Italia e  SUSAN G.KOMEN ITALIA si è rinnovata con nuovo ed importante appuntamento presso la sede di Parco Leonardo.

Parco Leonardo Teleperformance e KomenMartedì 19 Gennaio, grazie all’organizzazione senza scopo di lucro che opera dal 2000 nella lotta ai tumori al seno, è stato possibile un iter diagnostico completo per 60 dipendenti del Contact Center romano.

Avere a disposizione un’unità mobile per eseguire delle mammografie sul posto di lavoro non è cosa semplice e ne va esaltata la straordinarietà.

Il percorso diagnostico è avvenuto senza la necessità da parte del personale di assentarsi in altre giornate per effettuare tali visite. E’ stato un percorso completo con il referto consegnato direttamente alle pazienti.

Il Personale impegnato nella realizzazione della giornata sarà il seguente:

  • un tecnico di radiologia;
  • un medico radiologo;
  • 3 volontari Komen Italia di supporto all’attività clinica.

Obiettivo è stato quello di ampliare la cultura della prevenzione nel campo della salute e di sensibilizzare le donne sulla necessità di sottoporsi ad opportuni esami per una diagnosi precoce del tumore al seno.

La collaborazione proseguirà nei mesi successivi con incontri formativi sempre dedicati alla prevenzione e sfocerà anche per il 2016 nella partecipazione di Teleperformance Italia alla Race di Roma.
La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, è una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

Caratteristica principale dell’evento è stata la presenza delle “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che, per dimostrare un atteggiamento positivo con cui si confrontano con la malattia, scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.