Teleperformance Taranto

Nella sede di Taranto le pellicole anticalore

L’8 Agosto 2016 nella sede di Taranto di Teleperformance è iniziata l’installazione delle pellicole anticalore nel Corpo B, al momento quella esposta per maggiori ore ai raggi solari.

I fattori più importanti che abbiamo considerato alla luce delle recenti Survey interne e soprattutto dopo aver riscontrato effetti positivi nelle sedi romane dove installazione è stata fatta nelle settimane precedenti sono:

  • miglioramento e maggiore uniformità del microclima interno, soprattutto nelle zone in prossimità delle finestre esposte alle irradiazioni per la maggior parte della giornata
  • garanzia di condizioni di lavoro ottimale per chi usufruisce delle postazioni lavorative in prossimità delle finestre
  • necessità di risparmiare da un punto di vista energetico
  • rispetto del Programma Corporate Citizen of the Planet.

Le pellicole schermanti antisolare  riescono a ridurre drasticamente il calore prodotto dall’irraggiamento solare e trasmesso negli ambienti interni mediante vetrate e finestre. Le pellicole schermanti di ultima generazione riescono ad abbattere fino al 50 per cento dei costi legati all’uso dell’impianto di raffreddamento esistente. E’ per questo motivo che, con finestre ben isolate e dotate di pellicole schermanti antisolare, si può parlare di infissi ad alta efficienza energetica.

Oltre a ridurre i costi della bolletta energetica, le pellicole schermanti  offrono un ulteriore vantaggio, quello della riduzione dell’abbaglio legato all’incidenza dei raggi solari direttamente sulla vetrata. Le pellicole schermanti altro non sono che dei film sottili in grado di diffondere i raggi solari in modo uniforme riducendo così i riflessi e l’effetto abbaglio. L’effetto “anti-riflesso” è ancora più apprezzato negli uffici o nelle stanze munite di videoterminali (display del computer, televisori, videoproiettori….). Con la scelta di pellicole schermanti di qualità e la giusta installazione, l’effetto riflessi e abbagliosui videoterminali e ridotto dell’84%.

Molti le chiamato pellicole schermanti antisolare  perché questi film sono in grado di assorbire fino al 99% dei raggi UV riducendo il viraggio dei colori, effetto noto alla casalinghe con il nome comune di sbiancamento (fenomeno che colpisce tendaggi, tessuti, carta, pavimenti in parquet e laminati in legno).

Nella tabella che riassume nello specifico quanto si spera di risparmiare.

citizen of the planet

 

2 commenti su “Nella sede di Taranto le pellicole anticalore”

  1. Salve lo scorso anno ho lavorato c/o pa vs azienda…ho bisogno del CUD a chi mi posso rivolgere per richiederlo?
    Grazie in anticipo per la risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.