I servizi di Click-to-chat stanno crescendo molto rapidamente, come dimostra questa infografica creata da Teleperformance.
Il motivo della popolarità di questo tipo di assistenza è che offre un aiuto immediato nel momento esatto in cui il Cliente ne ha bisogno: ecco perchè sempre più persone di diverse fasce di età e aziende si affidano a questo canale.
Nella nostra ricerca, in 10 dei 13 settori in cui si utilizza il click-to-chat per il servizio Clienti emerge che la soddisfazione del Cliente è migliorata: in 7 di questi 13 settori, è aumentata First-Call-Resolution (FCR) rispetto all’utilizzo di altri canali.
Sappiamo che la soddisfazione del Cliente è un obiettivo chiave per tutte le aziende, i Clienti soddisfatti sono Clienti fidelizzati e ottimi canali di pubblicità positiva. Ma per migliorare la soddisfazione c’è bisogno di pianificazione: non è sufficiente aggiungere solo il canale click-to-chat.
Riportiamo nella nostra infografica alcuni consigli per rendere la vostra strategia di click-to-chat utile per migliorare la Customer Satisfaction.
Contattateci per ulteriori informazioni sulle strategie di click-to-chat di Teleperformance.
