Sono sempre più numerose le aziende che gestiscono il servizio clienti tramite dispositivi mobile, sui canali social.
Lo rende noto Forrester con una propria ricerca effettuata su 135 brand di Gran Bretagna, Australia, Germania ed USA.
Il report specifica che la digitalizzazione dei contatti con i clienti, sia prospect che fidelizzati, ha rivoluzionato il customer care, ma anche la vendita, up-selling e cross-selling in particolare.
La gestione del rapporto con i consumatori tramite social media non rappresenta il futuro, ma il presente e le aziende devono farsi trovare pronte; si tratta di una priorità!
Agostino Bertoldi, vice president di LivePerson, azienda che ha commissionato lo studio, spiega:
Creare connessioni intelligenti con i clienti attraverso canali online e mobile rappresenta un aspetto critico per le aziende che vogliono fidelizzare i clienti e acquisirne di nuovi.Abbiamo notato un cambiamento fondamentale nelle aspettative dei consumatori, che vivono con maggiore frustrazione l’utilizzo degli strumenti tradizionali. Gli utenti utilizzano i propri smartphone principalmente per creare e inviare dei messaggi ed è per questo che le aziende devono adeguarsi se non vogliono correre il rischio di perdere i propri clienti