Teleperformance basa su 5 pilastri il proprio programma sulla sicurezza e la prevenzione della frode.
L’enfasi sulla sicurezza e sul programma di prevenzione frode di Teleperformance è di prevenire la frode quando possibile e di scoprire le frodi in fase iniziale, quando ciò non è possibile. Da quando è stato introdotto il Fraud Risk Assessment ad oggi, il programma è maturato e include un continuo monitoraggio e controllo per minimizzare i rischi e migliorare la conformità con il piano di trattamento del rischio e della frode. Il programma è organizzato in base a 5 pilastri principali, i quali costituiscono, con un approccio integrato e proattivo, una struttura di prevenzione frode:
- Persone esperte
- Tecnologia all’avanguardia
- Processi di Gestione dei dati
- Metodologie di Gestione della Sicurezza
- Politiche Rigorose.
Anche se le minacce alla sicurezza e le violazioni dei dati sono ormai frequenti nel panorama business, sono tanti i modi in cui le aziende possono attuare la prevenzione delle frodi e una diagnosi tempestiva. L’ implementazione
di una strategia di sicurezza globale viene supportata da politiche di qualità, processi, e tecnologie per tutelare gli utenti e i dipendenti.
Grazie a una forte cultura basata sulla sicurezza, Teleperformance ha aiutato moltissime aziende in diversi settori a fornire un servizio clienti multicanale, sicuro ed eccellente.
Teleperformance è stata riconosciuta come leader di settore sulla sicurezza dei dati da MasterCard ed ha certificazioni quali: ISO 27001/2,HIPAA, e Safe Harbour. Ottenuta la certificazione l’obiettivo di Teleperformance è
quello di alzare sempre di più l’asticella sulla sicurezza dei dati dei propri clienti attraverso un continuo coinvolgimento di tutte le risorse impiegate.