Snapchat, il servizio di messaggistica istantanea tra in più diffusi al mondo, annuncia dei rinnovamenti in tema social.
Le novità sono 2:
- la nuova funzionalità, Discover, che consentirà agli editori professionisti di poter rendere pubblici contenuti audio, video e grafici
- la possibilità di aggiungere alla propria cerchia personaggi pubblici.
Con questi aggiornamenti Snapchat, che vanta 100 milioni di utenti (in gran parte giovanissimi), si avvicina più al Social Networking che alla “semplice” realtà della messaggistica per smartphone e tablet.
La società di Los Angeles, fondata nel 2011, gestisce un traffico di circa 40.000.000 messaggi al giorno! Non è un caso che Facebook abbia formulato un’offerta d’acquisto di 10 miliardi di dollari.
Snapchat è già orientata al pubblico dei brand, lo scorso anno ha lanciato Snapcash che fornisce la possibilità di pagamenti on-line e sempre qualche mese fa ha aperto il proprio servizio all’advertising.
Sul blog della società californiana si legge: “Non è come sui social media, è un modo nuovo di narrare le storie. Usiamo la tecnologia per l’arte: ogni edizione conterrà, foto a schermo pieno e anche annunci perché quello che è notizia oggi, diventa storia domani”.