Snapchat registra 4 miliardi di visualizzazioni video

Snapchat registra 4 miliardi di visualizzazioni video in un giorno, un record importante che gli permette di raggiungere Facebook, leader del social networking.

social video advertisingLe parole sono fondamentali nel mondo del web, sia per i crawler, quindi il piazzamento sui motori di ricerca, sia per gli utenti, ma da tempo sono le immagini ad aver preso il sopravvento. Quando visualizziamo un sito internet o un social media, focalizziamo sulle foto e non sul testo, ancora di più se le immagini sono in movimento.

I video catturano l’attenzione degli utenti e questo lo sanno bene sia gli sviluppatori delle piattaforme sia i pubblicitari. Le aziende si contendono gli spazi delle pubblicità video online.

In effetti, carpire il messaggio che ci arriva da un filmato è più semplice, più diretto e più interessante che leggere una frase o un articolo.

Commenta così Colin Donald, Content Strategist and Digital Producer di Futurescape:

Mai come ora i consumatori sono stati in grado di accedere a simili enormi volumi di contenuti video e multimediali digitali semplicemente toccando un’ app e lo schermo dello smartphone. È ora indispensabile rendersi conto che le persone che vedono il video attraverso i loro social network preferiti sono altrettanto  “spettatori” e “pubblico” quanto chiunque di fronte a uno schermo TV.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.