Il Social Marketing semplice e diretto con Vine

Vine, l’app che permette di montare filmati in tempio reale e che si propagano subito sui Social Network, potrà essere un’arma in più per il Social Marketing.

Vine LogoVine è sulla bocca di tutti da prima che fosse divulgata e sta conquistando la rete. Si tratta di un’applicazione che consente di produrre mini-filmati di massimo 6 secondi con la massima facilità. La sua forza è proprio nella fase di realizzazione che, tramite la tecnologia touch screen, è semplice ed alla portata di tutti.

Il risultato finale, un piccolo video “.gif”, può esser subito condiviso sui Social Nertwork! In questi giorni abbiamo visto tanti esempi dell’utilizzo di Vine, per la maggior parte a fini ludici, ma c’è da soffermarsi sulle potenzialità di questa applicazione in termini di Marketing on line.

In 6 secondi si possono lanciare tanti messaggi che colpiscono gli utenti senza rischiare di annoiarli!

E’ facile prevedere quindi campagne di advertising con mini-spot, piccole presentazioni di un brand, anticipazioni di un nuovo prodotto o servizio, un messaggio di un testimonial, frame riassuntivi di un evento etc..

Siamo pronti a studiare tutte le potenzialità di Vine e siamo convinti che già molte aziende di comunicazione si stanno muovendo per migliorare sempre di più questa nuova applicazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.