Oggi molti sanno che i Social Media rappresentano una straordinaria opportunità per la costruzione o la promozione di un brand ma a volte non si sa bene da dove iniziare o dove concentrare i propri sforzi.
Tuttavia il web è diventato una delle fonti più fertili per trovare soluzioni a problemi, costruire e mantenere relazioni e per trovare Clienti.
Non essere presente sui Social Media può oggi precludere molte possibilità ed è quindi necessario pianificare una strategia semplice ma efficace integrando questi tre elementi essenziali:
Essere reali
Il vostro marchio sul web deve corrispondere a quello che siete nel mondo reale. A differenza delle interazioni personali, il web offre minori opportunità di costruire legami affettivi con il pubblico, è quindi necessario essere molto chiari su ciò che si vuole comunicare e trasparenti nelle vostre azioni.
Fare scelte mirate
Il web è vasto. Secondo worldwidewebsize.com sono indicizzate quasi quattro miliardi di pagine e ci sono letteralmente migliaia di diversi strumenti di Social Media che è possibile utilizzare: sarebbe faticoso cercare di essere visibili ovunque. Fare scelte mirate in base alle caratteristiche del marchio e del pubblico garantirà un utilizzo migliore delle risorse.
Essere costanti
Che si scelga di utilizzare Twitter, LinkedIn, Google+ o Facebook, o di avere il proprio canale YouTube bisogna essere consapevoli del fatto che i Social Media funzionano solo se sono sempre attivi e costantemente aggiornati.
I canali social sono un potente strumento per aumentare la vostra visibilità, costruire relazioni: essere reale nel mondo virtuale aumenterà la vostra influenza, e vi darà l’opportunità i collegarvi velocemente con le persone che hanno bisogno di quello che voi avete da offrire.
Noi di Teleperformance, grazie al servizio e-PERFORMANCE siamo in grado di offrirvi un valido aiuto nell’utilizzo e nella gestione di questi nuovi strumenti di business. Contattateci per saperne di più!
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.