Teleperformance Italia ha presentato il nuovo servizio di gestione dei Social Media tra i servizi del Call Center per aumentare il livello di comunicazione tra le aziende ed i propri Clienti.
Martedì 29 Maggio 2012, nella splendida cornice della Terrazza Civita in Piazza Venezia a Roma, si è tenuto il primo evento e-PERFORMANCE.
Davanti a una platea di circa 100 ospiti tra Top manager delle principali aziende, il Management di Teleperformance ha presentato l’innovativo servizio per la gestione dei Social Media.
La giornata, intensa e ricca di argomenti, ha previsto interventi e case study presentati da importanti protagonisti del mondo Web 2.0.
Tra gli ospiti spiccava la presenza di Charlene Li (nella foto), membro del Board dell’Harvard Alumni Association, autrice dei best seller “Groundswell” e “Open Leadership”, ha gestito i Social Media durante la campagna elettorale del candidato presidente Barak Obama, di cui è oggi consulente.
Il nuovo servizio e-PERFORMANCE consente di monitorare il web, in particolare i commenti sui Social Network, incrociare i dati estrapolati dalla “rete” con i dati raccolti dal Call Center ed attuare strategie comunicative online.
Prevediamo che nei prossimi 3 anni i contatti tramite telefono avranno un calo del 20%, mentre aumenteranno del 60% le interazioni tra le aziende ed i propri Clienti sul web. Ad oggi gli italiani che accedono con frequenza su Internet sono il 70% e di questi il 45% lascia dei feedback su prodotti, servizi e brand nella rete.
Investire sui servizi e tecnologie collegati ai social media, dimostra nuovamente l’attitudine innovativa del Gruppo Teleperformance, sempre in grado, grazie al proprio network internazionale, di offrire in anticipo al mercato nuove soluzioni e proposte.
Lucio Maria Apollonj Ghetti, CEO di Teleperformance Italia, ha dichiarato che “La nuova frontiera per i Call Center sono i Social Media e Teleperformance vuole essere fra i primi ad aprire alle aziende questa nuova opportunita’ di comunicazione con i loro clienti“.
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9 Responses to La gestione dei Social Media tra i servizi Call Center di Teleperformance