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La gestione dei Social Media tra i servizi Call Center di Teleperformance

Teleperformance Italia ha presentato il nuovo servizio di gestione dei Social Media tra i servizi del Call Center per aumentare il livello di comunicazione tra le aziende ed i propri Clienti.

Martedì 29 Maggio 2012, nella splendida cornice della Terrazza Civita in Piazza Venezia a Roma, si è tenuto il primo evento e-PERFORMANCE.

Charlene Li ha curato la campagna elettorale di Obama sul web

Davanti a una platea di circa 100 ospiti tra Top manager delle principali aziende, il Management di Teleperformance ha presentato l’innovativo servizio per la gestione dei Social Media.

La giornata, intensa e ricca di argomenti, ha previsto interventi e case study presentati da importanti protagonisti del mondo Web 2.0.

 

Tra gli ospiti spiccava la presenza di Charlene Li (nella foto), membro del Board dell’Harvard Alumni Association, autrice dei best seller “Groundswell” e “Open Leadership”, ha gestito i Social Media durante la campagna elettorale del candidato presidente Barak Obama, di cui è oggi consulente.

Il nuovo servizio e-PERFORMANCE consente di monitorare il web, in particolare i commenti sui Social Network, incrociare i dati estrapolati dalla “rete” con i dati raccolti dal Call Center ed attuare strategie comunicative online.

Prevediamo che nei prossimi 3 anni i contatti tramite telefono avranno un calo del 20%, mentre aumenteranno del 60% le interazioni tra le aziende ed i propri Clienti sul web. Ad oggi gli italiani che accedono con frequenza su Internet sono il 70% e di questi il 45% lascia dei feedback su prodotti, servizi e brand nella rete.

Investire sui servizi e tecnologie collegati ai social media, dimostra nuovamente l’attitudine innovativa del Gruppo Teleperformance, sempre in grado, grazie al proprio network internazionale, di offrire in anticipo al mercato nuove soluzioni e proposte.

Lucio Maria Apollonj Ghetti, CEO di Teleperformance Italia, ha dichiarato che “La nuova frontiera per i Call Center sono i Social Media e Teleperformance vuole essere fra i primi ad aprire alle aziende questa nuova opportunita’ di comunicazione con i loro clienti“.

9 commenti su “La gestione dei Social Media tra i servizi Call Center di Teleperformance”

    1. (ormai sono le cose con la “e” davanti andranno avanti (scusate il giro di parole), ma bisogna adattarsi, no? 😉

      1. Sara,
        noi pensiamo che le cose con la “e” davanti hanno ed avranno sempre maggiore importanza e bisogna non solo adattarsi, ma fare proprie le nuove tecnologie di comunicazione.
        De Kerckhove dice: “ogni nuove tecnologia rende obsoleta quella precedente e la fa diventare arte. Così il libro è destinato a diventare una forma d’arte“.
        Pensa al piacere di leggere un buon vecchio libro stampato o alla praticità di prendere appunti con carta e penna…

        Ciao e buona navigazione,
        La Redazione Web di Teleperformance Italia.

  1. Vero, infatti il piacere di fare le cose “vecchie” rimane, imparare a fare cose “nuove” significa ampliare le nostre conoscenze.. Dal sapere al saper fare.. Grazie a voi per i bei scambi di pensieri ed opinioni.
    Have a nice day

  2. salve
    sono giorgia e sono da circa un anno e mezzo a tp di taranto…..nel corso della mia esperienza ho riscontrato parecchi clienti che anziche parlare tramite telefono,volevano avere peventivi,e informativa tramite email…ovviamente poi dando delle risposte di adesioni o meno…..
    Quindi credo fermamente che la questione via web sarà un ottima idea….anche xchè è piu facile confrontare preventivi o tariffe via web anzichè fare la differenza al telefono a voce…xchè sul web cmq c’è la pagina delle società elettriche e gas che espongono le vere informative e quindi possono trovare subito una sicurezza in piu….in quanto a noi è piu veloce l’approccio xchè non si perde il tempo di stare a ricontattare il cliente dopo aver presentato il prodotto e aver dato il sito web x dagli una conferma su cio’ che abbiam detto……xchè onestamente ora la clientela ha bisogno di conferme…anche xchè a bbiamo a che fare con tantissime società nel mercato……
    spero di poter sperimentare questa via web….grazie mille

    1. Ciao Giorgia,
      ti ringraziamo per il tuo commento. In realtà il servizio e-PERFORMANCE andrà anche oltre quello a cui tu accenni. E’ infatti un servizio che l’Azienda utilizzerà per monitorare il Web, ma in particolare le pagine dei Social Network. Un nuovo strumento per comunicare con i Clienti gestendo al meglio l’informazione online e applicando nuove strategie comunicative.

      Ciao e buona navigazione,
      La Redazione Web di Teleperformance Italia.

    1. Ciao Chiara,
      l’attività e-PERFORMANCE è stata presentata davanti ad una platea di esperti del settore, nostri Committenti e giornalisti al termine del mese di Maggio 2012.
      C’è stato grande apprezzamento per il nuovo servizio; speriamo di coinvolgere presto anche te in questa esperienza!

      Ciao e buona navigazione,
      La Redazione Web di Teleperformance Italia.

  3. E’ davvero una straordinaria innovazione se tutto ciò si realizza nel nostro Call center, anche perchè si ha la possibilità di velocizzare i tempi sulla chiusura della vendita e assistenza . Inoltre, rende più partecipe il cliente, il quale decide !

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