Social Media, TV ed advertising

Il binomio Social Media e TV sta diventando uno dei maggiori punti forza delle aziende che si affidano all’advertising.

Abbiamo affrontato più volte l’importanza della pubblicità on-line, in particolare sui canali social, senza mai dimenticare la forza delle reclame promozionali televisive. Ora possiamo affermare che Social Network e televisione possono essere una doppia vetrina da poter sfruttare contemporaneamente per le aziende che vogliono aumentare i propri fatturati; il pubblico di Tv e piattaforme Social è spesso lo stesso ed in contemporanea!

tv, social media e pubblicitàIl report Mobilens di ComScore evidenzia che un italiano su 2 è attivo sui Social Media mentre guarda la televisione; oltre il 46% degli account visita un Social Network mentre sta guardando il piccolo schermo. C’è chi cerca notizie, chi usa la messaggistica e chi posta o tweetta.

Questa abitudine che un tempo sarebbe stata incomprensibile per molti di noi, ora va per la maggiore e consente agli utenti di poter seguire con attenzione il film o il programma di intrattenimento televisivo, continuando a condividere parole e materiale multimediale con la propria cerchi di “amici”. Questo comporta spesso che sui canali social si parli di ciò che viene trasmesso sul piccolo schermo, dal programma in diretta alla pubblicità.

Ricordate in quanti hanno espresso le proprie opinioni durante e subito dopo la trasmissione in prima TV del titolato La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino?

Ed avete fatto caso a quante volte i vostri amici condividano i propri giudizi con un post o un tweet sullo spot di un prodotto?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.