Il Social Network Google Maps ti premia se recensisci

Nel web Google la fa sempre da padrone ed ora ha creato u n nuovo sistema per il quale G+, il Social Network della casa, premia chi recensisce le attività presenti in Google Maps.

Vi piace scrivere recensioni dei posti della vostra città e condividere le vostre considerazioni con gli altri? Il nuovo programma Google City Experts fornisce ai migliori inviti ad eventi, personalizzazioni, accesso speciale ai contest e molto altro.

social network googleViviamo nell’era 2.0, siamo sempre alla ricerca di notizie e materiale in rete e ci piace contribuire con un po’di farina del nostro sacco; molti di noi ci informano sui posti che visitano geolocalizzandosi, altri aggiungono immagini e video, altri ancora lasciano le proprie recensioni.

Questo non ci toglie la voglia di visitare gli stessi luoghi dove sono stati amici o parenti, anzi avere visto prima le foto ci aumenta la curiosità ed aver letto le esperienze di viaggio altrui ci aiuta su come regolarci.

In Italia si è molto diffusa l’attività della consultazione per quanto riguarda posti di villeggiatura, strutture vacanziere e ristoranti, ma siamo uno dei fanalini di coda per quanto riguarda le recensioni. Non siamo a livello degli altri in Europa, non tanto per le poche recensioni, ma per la qualità: fino a pochi anni fa tutti dipingevano gli italiani come quelli a cui piace lasciare il proprio commento nei casi di un’esperienza negativa o comunque nel caso in cui il proprio giudizio sia uno dei limiti della forbice, o il migliore o il peggiore.

Ma la tendenza si sta invertendo e stiamo migliorando molto!
Siamo diventati più affidabili, più obiettivi e più attenti nelle valutazioni, fornendo un notevole aiuto a chi cerca informazioni sul web.

Ed anche come numero, siamo in molti a lasciare commenti sulle attività alberghiere o di catering sui quali molti altri possono basarsi per avere un’idea.

Al momento Google ha aperto sul programma City Experts questa possibilità  della recensione premiata solo per città degli USA, dell’Australia e del Regno Unito, ma a breve allargherà anche alla nostra Penisola..ed allora iniziate già da questa estate a preparare i vostri pareri e le vostre preziose valutazioni!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.