Melt.in è un nuovo Social Network made in Italy dedicato ai prodotti tecnologici nel quale gli utenti possono avvalersi delle esperienze d’uso di altri.
I partecipanti possono condividere ed accedere alle informazioni sugli articoli hi-tech; si trovano con facilità i segreti e le particolarità degli esperti e per i più addentrati, come i consigli per gli acquisti desinati ai principianti ed i semplici curiosi.
La home page è frutto di uno studio sulla web usability, è semplice capire di cosa tratti il sito e comprendere come muoversi sulla pagina. Si è accolti da una frase che descrive bene il senso di Melt.in: “conosci le esperienze d’uso di altri”.
I prodotti sono divisi in 3 macro categorie: informatica, elettronica e telefonia.
Sono già caricate 30mila schede che si possono visualizzare e per le quali si riceve, se lo si desidera, una notifica ad ogni nuovo commento o aggiornamento.
Il tutto è correlato da link autorevoli del settore e supportato da file video.
Questo nuovo Social Media nostrano, progettato da un team di giovani fiorentini, è destinato ad avere un grande successo in patria e probabilmente anche fuori dai confini nazionali…a breve verrà implementata la versione in lingua inglese della piattaforma.