I Social Network cambieranno le strategie di advertising, distribuzione dei prodotti e gestione dei clienti nei prossimi 5 anni.
Una ricerca effettuata da Ernst & Young, Driving growth and aligning interests – Global regulated funds survey 2014, rivela che il ruolo dei Social Media sarà fondamentale per molti brand, in particolare per quelli del settore della gestione del risparmio, e che tenderanno proprio a rivoluzionare tutte le attività aziendali, dalla pubblicità al Customer Care, passando per la diffusione.
Il 66% circa degli intervistati, tutti del settore, avvalorano la tesi sopra espressa, evidenziando che, in particolare per la distribuzione dei prodotti, i canali Social saranno fondamentali e verranno applicate nuove tecniche di raggiungimento degli obiettivi.
I manager riferiscono che il Social Networking limiterà tempi e costi sostituendo la comunicazione telefonica e quella vis a vis, obsolete e dispersive.
Sarà quindi anche più facile educare il consumatore e portarlo verso soluzioni dedicate, più adeguate alle proprie necessità; un Cliente contento è ciò a ciu tutti i brand aspirano.