Twitter si adopera per le startup che, tramite il social media, riusciranno a trovare sponsorizzazioni e pubblicità.
La piattaforma che cinguetta consentirà alle startup di sondare il terreno ed agirà come crowdfunding.
Al momento Twitter non ha diffuso nessuna informazione in merito al funzionamento di questo nuovo strumento, ma è comunque interessante poter pensare che il microblogging riuscirà ad agevolare lo sviluppo di idee,.
Presumibilmente giovani ed emergenti società, con i 140 caratteri messi a disposizione dal network, potranno mettersi in mostra e tentare di trovare gli investitori, grazie ai quali potranno svilupparsi.
Tramite Twitter le startup potranno capire se stanno andando verso la giusta direzione o se devono aggiustare la rotta, effettueranno una sorta di indagine di mercato rivolgendosi proprio ad un pubblico dedicato, come quello dei possibili finanziatori.
Joe Wallin, un legale che si occupa proprio di emergenti aziende ha riferito:
E’ un mondo nuovo. Il modo in cui i titoli vengono distribuiti e venduti non ha mai coinvolto così tanto i media.