Teleperformance abbraccia i 10 Principi del Patto Mondiale delle UN

10 principi del patto mondiale delle nazioni unite

Teleperformance Italia ha firmato i 10 Principi del Patto Mondiale delle Nazioni Unite abbracciandone i valori.

Anche tutte le altre filiali del Gruppo Teleperformance si sono impegnate a rendere i 10 Principi parte delle loro strategie di business ed a comunicare annualmente i progressi raggiunti.

La United Nations Global Compact è un’iniziativa volontaria, non giuridicamente vincolante, che mira a sviluppare le responsabilità ed il senso civico e che tiene conto delle future generazioni.
Non si tratta di un metodo di controllo per le aziende, ma una rete di imprese per il supporto globale, nell’ottica della sostenibilità.
 

Il “patto globale” è stato promosso nel 1999 dal Segretario Generale delle Nazioni Unite al World Economic Forum di Davos, in Svizzera e dal luglio del 2000 hanno aderito circa 9000 aziende dislocate in 130 paesi nel mondo.

Teleperformance ha aderito perché vuole, come sempre, rispondere alle aspettative dei propri azionisti e parlare la stessa lingua dei propri partners. TP potrà identificare le aree di rischio e produrre soluzioni pratiche accedendo alle conoscenze, le esperienze e gli strumenti di gestione delle Nazioni Unite.

Propongo che Voi, i business leader riuniti a Davos, e Noi, le Nazioni Unite, avviamo un Patto Globale di principi e valori condivisi, che darà un volto umano al mercato globale

(Kofi Annan, Segretario Generale delle Nazioni Unite, 31 gennaio 1999)

I mercati possono prosperare solo in società sane. E le società hanno bisogno di mercati sani per prosperare
(H.E. Ban Ki-Moon, Segretario Generale delle Nazioni Unite)

I 10 principi universali sono suddivisi in 4 aree principali: diritti umani, lavoro, ambiente e anti-corruzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.