Teleperformance e il benessere psicologico dei dipendenti

A partire dal mese di Ottobre, #Teleperformance sarà la prima realtà aziendale in Italia a ospitare l’innovativo Progetto Europeo H2020 CO-ADAPT, volto a promuovere soluzioni tecnologiche innovative per la gestione dello Stress.
L’iniziativa rientra nelle azioni promosse dal Dipartimento Salute e Sicurezza per la promozione del benessere sul posto di lavoro.
L’adesione è volontaria, non comporta alcun costo per i dipendenti Teleperformance, ed è rivolta a tutti i colleghi over 50
L’Obiettivo è offrire alle persone che lavorano e stanno invecchiando un supporto costante da remoto per scoprire il proprio stato di salute o monitorare l’evoluzione di una terapia in corso.
Allo stesso tempo si potrà fornire un aiuto nella gestione dello stress all’interno del contesto lavorativo e sociale e rimanere attivi sul lavoro in età matura.
Nell’arco di due mesi i partecipanti potranno svolgere 8 colloqui riservati con uno Psicologo, via Skype, imparando molteplici strategie per la gestione dello Stress: tecniche di rilassamento, gestione del sonno, time management.
Inoltre, grazie a tecnologie di Intelligenza Artificiale (IA), un’App per smartphone offrirà suggerimenti e consigli per mettere in pratica le strategie apprese in modo semplice ed efficace.
Per gli interessati è stato organizzato un webinar online per illustrare l’iniziativa, che si terrà il giorno 17 Ottobre dal titolo:
“Stressato? Intelligenze Artificiali al servizio del Benessere!”.
L’invito al webinar arriverà via mail a tutti i colleghi “potenzialmente” interessati.Tutti i dettagli per poter partecipare nella locandina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.