Con un comunicato ufficiale che riportiamo di seguito, Teleperformance Italia smentisce l’apertura di un nuovo Call Center a Lecce, notizia non veritiera circolata nei giorni scorsi sul web e sulla carta stampata.
Teniamo a precisare che la società “Teleperformance Italia S.r.l.”, pretesamente intestataria dell’annuncio riportato nel predetto comunicato, non ha alcuna attinenza e/o connessione con la “In & Out a socio unico S.p.a.”, presente sul territorio nazionale con il nome commerciale “Teleperformance Italia”.
Trattasi pertanto di soggetto giuridico, qualora esistente, del tutto distinto e diverso dalla scrivente.
Unitamente, abbiamo rilevato, tramite ricerche su Internet, l’esistenza di altre società con ragione sociale analoga a quella su indicata, con sede in diverse città d’Italia (Milano e Cagliari v. link sotto riportati).
Di conseguenza, abbiamo riportato queste segnalazioni alla Corporate, che intraprenderà le necessarie azioni legali a tutela del marchio che detiene in Italia (e negli altri paesi in cui sono presenti filiali del gruppo); segnaleremo inoltre tali circostanze ai lavoratori di Teleperformance, tramite comunicato aziendale.
Riteniamo, allo stesso tempo, che informazioni simili, prima della loro diffusione tramite social network, possano essere verificate e chiarite, in via preventiva, mediante una semplice richiesta formulata alle funzioni preposte, al fine di non generare ingiustificati clamore ed enfasi.