Teleperformance Italia dona nuovi PC a Informatici senza Frontiere

Teleperformance Italia anche quest’anno ha voluto supportare la Onlus Informatici senza Frontiere donando, all’inizio del mese di febbario, 91 PC.

L’associazione opera dal 2005 sul territorio nazionale e internazionale con l’obiettivo di utilizzare conoscenze e strumenti informatici per portare un aiuto concreto a chi vive situazioni di emarginazione e difficoltà.

Alla base il voler considerare l’Information Tecnology come bene di primaria necessità e come strumento contro il Digital Dividendi.
I pc opportunamente rigenerati potranno essere utilizzati in progetti di alfabetizzazione informatica a favore di realtà che vivono situazioni di disagio come ospedali , carceri, case di accoglienza e scuole.

Potranno altresì supportare corsi di alfabetizzazione informatica all’interno di diversi progetti:

  • Filo D’Arianna ( sostegno alla Comunità terapeutica Teseo di Conversano)
  • Riconnettiamo il Congo ( ripristinare la connessione satellitare in alcune realtà ospedaliere congolesi in modo da poter offrire servizi essenziali alla comunità di riferimento)
  • Shashamane (informatizzare e connettere il villaggio Shashamane nel cuore dell’Etiopia)
  • Giardino dei Mille Colori ( a favore dei bambini del quartiere di Scampia a Napoli)

Prosegue l’impegno di Teleperformance Italia all’interno del Progetto Cotw della Corporate.
Un altro passo nella lotta allo spreco attraverso la riduzione dei rifiuti tecnologici e nella diffusione capillare della cultura digitale .

 

teleperformance donazione pc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.