Teleperformance Italia collabora dal 2006 con l’Associazione Civita in progetti per la tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale del nostro Paese.
L’Associazione Civita è un’organizzazione no profit che vede impegnate 180 tra aziende ed enti pubblici nella promozione della cultura attraverso ricerche, convegni, eventi, pubblicazioni e progetti.
Nata nel 1987 con l’obiettivo di salvaguardare e valorizzare il bellissimo borgo di Civita di Bagnoregio, negli anni ha ampliato i propri spazi di intervento fino ad operare sull’intero territorio nazionale.
Nel 2013, l’Associazione ha compiuto 25 anni, un traguardo importante festeggiato a gennaio presso le sale del MAXXI, Museo Nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, alla presenza di oltre 2.000 autorevoli ospiti fra rappresentanti del mondo della cultura, delle istituzioni e delle aziende associate e continuerà le celebrazioni nel corso dell’anno con una serie di iniziative strumentali alla definizione e alla rappresentazione di un nuovo posizionamento.
Come leggiamo sul sito internet dell’Associazione:
“Davamo allora alla cultura, e ne siamo convinti ancora oggi, un ruolo e un significato strategico e fortemente innovativo: coniugare la conservazione e la valorizzazione dei beni culturali come fattore essenziale di un “nuovo modello di sviluppo”.
Dopo 25 anni, insieme alle imprese associate e con le aziende del gruppo, vogliamo ribadire che il nostro sostegno all’arte continua e che l’obiettivo è recuperare la nostra storia e restituirla alla contemporaneità dandole al contempo un futuro. Vogliamo riportare la cultura al centro della vita sociale e dell’agire politico, come fulcro dell’azione di chi, come noi, considera l’arte un bene prezioso e una straordinaria risorsa.
L’arte è emozione, vive se donne e uomini ne fruiscono, se la incontrano e ne parlano.
L’arte ha bisogno del sostegno di tutti perché sostenerla significa costruire il futuro.”
Teleperformance Italia è orgogliosa di far parte di questa Associazione, di cui condivide lo spirito e l’amore per il meraviglioso patrimonio artistico del nostro paese.
Per tutti coloro che volessero approfondire la conoscenza delle attività di Civita o che volesse contribuire alle sua attività può visitare il sito internet http://www.civita.it/.