Teleperformance è leader mondiale nei servizi di Customer Care

Il Gruppo Teleperformance, leader mondiale nel Customer Care, grazie ad un’esperienza pluriennale nel settore è in grado di offrirvi i migliori servizi disponibili sul mercato.

Ma perché investire nel servizio Clienti, soprattutto in un periodo di crisi come questo?

Ci risponde Kate Leggett, analista della Forrester, in un recente articolo pubblicato online dal titolo “Perché dare importanza al vostro servizio clienti?” e dal sottotitolo “ Perché avrà un impatto sulle vostre entrate”.

In questo articolo l’autore sottolinea alcuni punti importanti, fornendo anche alcuni interessanti dati statistici tra cui quelli di una recente indagine che Forrester ha condotto in collaborazione con CustomerThink.

I dati mostrano che un numero sempre crescente di imprese riconosce l’importanza di migliorare i propri servizi di Customer Care, soprattutto in un periodo storico come quello attuale.

Le motivazioni sono diverse. In un mercato invaso da miriadi di prodotti, un buon servizio Clienti aumenta le probabilità da un lato di fidelizzare i Clienti e dall’altro di aumentarne il numero grazie al passaparola.

Al contrario, un servizio Clienti che non rispetti le aspettative dei consumatori , oltre all’abbandono del prodotto può danneggiare la reputazione del vostro brand.

Un Cliente insoddisfatto può commentare negativamente la sua esperienza, con il rischio che la sua opinione venga amplificata sui canali social.

Sappiamo tutti che molti consumatori utilizzano i Social Network per crearsi delle opinioni sui vari brand presenti sul mercato. Un commento negativo postato su Facebook o su Twitter può arrecare seri danni alla vostra immagine.

Dalla Forrester’s Social Technographics risulta che il 68 % di consumatori B2C e l’80 % dei clienti B2B leggono sui canali social i commenti sui vari brand. Questo è un dato significativo che dimostra quanto sia importante mantenere alti livelli di servizio.

Dunque un buon servizio Clienti può essere, oltre che un’esperienza positiva per il consumatore, anche un elemento di differenziazione per le aziende, un vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza che, se utilizzato nel modo migliore, può diventare una fonte di profitto.

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